news

Natale a Doppio Senso

Un Natale 2012 a Doppio Senso per il GAT.

È tutto pronto per l’evento culturale organizzato dall’associazione tricasina, che vedrà coinvolto il centro storico della città nella serata del 26 dicembre. Musica, teatro, danza: un mix vincente che accompagnerà gli spettatori in un percorso tra sogno e realtà che diventa confronto tra due mondi, quello della ricchezza e quello della povertà, che convivono e si influenzano. Un itinerario culturale calato nel cuore, a tratti, “dimenticato” di Tricase.

L’evento, che non gode il patrocinio del Comune di Tricase, prenderà il via alle 20.30 in Piazza Pisanelli. Da qui un corteo partirà disseminando nelle stradine del centro storico gli artisti del cast, composto da 41 ragazzi della zona, che si esibiranno con le scene scelte dal pubblico. Le performance dureranno circa 20 minuti, poi si tornerà in piazza Pisanelli da dove si ripartirà per un nuovo percorso e una nuova scena. Gli itinerari saranno indicati da citronelle. Le strade interessate saranno: via Lelio Vincenti, via Vesuvio, via Degli Acquaviva, Piazza Don Tonino, Porta Terra, Via Cittadella, Largo Sant’Angelo e Piazza Pisanelli. Lungo questo percorso sono stati individuati dei siti che rappresenteranno i palcoscenici e in ogni location ci saranno attori e musicisti con un "menù" dei testi teatrali e dei brani musicali. Lo spettatore sceglierà da questo menù ciò che desidera vedere o ascoltare. Al termine dell’esibizione si tornerà in piazza, per poi ripartire con un nuovo percorso. L’ultima esibizione si terrà intorno a mezzanotte.

Lungo l’itinerario saranno presenti degli stand per la raccolta di fondi per l’Unicef e altre associazioni di volontariato.

Il GAT, Gruppo Aperto Tricase, continua con la sua intensa attività in campo culturale e sociale, mettendo in risalto con questo evento una visione poco tradizionale del Natale, senza sfarzo, senza eccessi, puntando sul senso autentico della festività.  

                                                                    Gruppo di Comunicazione

                   GAT

Pubblicata il 19 dicembre 2012
Visualizza tutte le news »